Originally posted by ace
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gobmeier sostituisce Preziosi: l?ex-BMW ? il nuovo DG di Ducati Corse
Collapse
X
-
il motore portante in Ducati ? decenni che lo hanno...
FP ha la "colpa" di aver voluto creare qualcosa di nuovo esplorando nuove vie sul piano della tecnologia.
Ha fallito, ok.
Per? adesso non diciamo che il deltabox lo ha voluto lui, eh??
Comment
-
Originally posted by Bilbo80 View PostSecondo me il cuore dei tifosi dice che vorrebbe tornare al traliccio...
Le sfighe Ducati sono iniziate infatti dal 2008 con l'introduzione del moncherino...Originally posted by alem74 View PostGuarda che mi trovi pienamente d'accordo!il moncherino ha messo un limite alla moto, passare poi al "deltabox" e' stata la seconda perch? nn hanno esperienza in merito. Queste sono state le scelte di Preziosi che hanno portato, a mio vedere, alla carenza di risultati e, alla fine, la sua dipartita.
Originally posted by alem74 View PostCredo Rossi & Burgess...ma l'errore ricade cmq su FP che, da dt, non ha proposto il traliccio come alternativa...inoltre il famoso traliccio e' stato abbandonato proprio x la voglia, e forse la presunzione di FP, di creare il famoso moncone...Originally posted by alem74 View PostAlla fine, dati alla mano, chi ha voluto il motore portante? Chi si e' opposto strenuamente ad un altro tipo di telaio? Chi non ha "pensato" a riesumare il vecchio traliccio x vedere se riuscivano a trovare il bandolo della matassa? FP ha le sue colpe e, nella sua posizione, sarebbe saltato chiunque
1- State dando la colpa al Moncherino in Carbonio, e poi date la colpa a Rossi/Burgess di aver voluto il Deltabox
2- Il Motore Ducati per resistere alle grandi Potenze ? molto pi? Pesante !!!
(qui non hanno i soldi di Honda per testare tutti gli spessori minimi e alleggerire,
anche perch? li hanno spesi in Flessibilit? del telaio)
La Dorna ha aumentato il peso delle MotoGp a 155kg. altrimenti la Ducati non ci stava dentro ...
Ora visto che il Motore ? +Resistente tanto vale farlo Portante ... Come ? sempre stato anche col Traliccio !!!
Motore Pesante + Moncherino in carbonio = Stesso Peso di Motore Leggero + Deltabox in Alluminio ...
L'errore ? stato pensare che Motore Pesante + Deltabox fosse una soluzione possibile ...
3- Il Moncherino in Carbonio era una gran Figata, solo che gli hanno dato la colpa ...
Per poi ritrovarsi con gli stessissimi Problemi di Prima, con il Dbox e cmq una Moto pi? Corta
4- e pi? Importante ... Volete mettervi in testa che quando sono passati al Carbonio ...
Sia HAYDEN che STONER hanno TIRATO GIU' 1 SECONDO !!!
Hayden finch? non l'hanno tacitato, ha sempre ribadito la superiorit? del Moncherino in carbonio
5- Solo che ...................
Ma non volete ascoltarmi
Comment
-
Scusate ma fino al 2006 non avevano il motore portante...non come dal 2007 ad oggi. L'unica caratteristica era che il forcellone era imperniato sul motore ma sella e sterzo erano collegati.
Comment
-
Hooostiiiiii, te conti i peli alle pulci ... non ? che lavori in Ducati
TUTTO SI COMPRENDE DA QUESTO :
Nel frattempo qui su DDG svariati tecnici, mi spiegano le propriet? dell'Avancorsa
Che si riassumono nel "favoloso" assunto: +AC = +Assorbimento :gaen:
Imparato dal grande genio dei Motori Ing.Preziosi (veramente) che purtroppo ? anche il "padre" dell'Avancorsismo
(tecnica messa a punto e diventata LA TECNICA, grazie al Mondiale 2007 ...)
Il tutto ? "VERO", in quanto +Avancorsa = +Stabilit?, cos? quando la Moto viene perturbata si "scuoter?" di meno
(vedere Honda -AC = +Scorbutica e Yamaha +AC = +Ferma)
Da qui se a parit? di Perturbazione rilevo minor "Squotimento" il tecnico della Ciclistica desume +Assorbimento
Ora se mi dite che fino a qui ho imparato qualcosa da questi tecnici, vi spiego il resto ...
Cio? sino a qui, la parte Tecnica ? ci? che sapete SI oppure NO
E' la tecnica che crea le Moto, se ho un credo percorro quella strada ...
Per me quella ? una belinata, ma pure ci? che mi sento ripetere dal 2007 grazie a Preziosi & C.
sia su DDG che nei BOX ...
Last edited by Mr.Molla; 21-11-12, 10:33.
Comment
-
be' secondo me un capro espiatorio lo dovevano trovare....non penso che Preziosi fosse responsabile in toto delle scelte che hanno portato alla debacle della ducati negli ultimi due anni....ma cmq come direttore era giusto cambiare le facce.....
ora speriamo solo che il nuovo responsabile sappia dare quella spinta che Ducati merita e pretende.....
in bocca al lupo HERR Gobmeier!!
Comment
-
Originally posted by massimo motta View PostChe danno potrebbe fare con la produzione di serie?
che ne so...
tipo sbagliare completamente la distribuzione dei pesi come la prima 999 dove il secondo anno hanno dovuto spostare motore sella ecc. ecc. perche non stava insieme in frenata ???
per? si sonoguardati bene dal dirlo chiaramente
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postbe' secondo me un capro espiatorio lo dovevano trovare....non penso che Preziosi fosse responsabile in toto delle scelte che hanno portato alla debacle della ducati negli ultimi due anni....ma cmq come direttore era giusto cambiare le facce.....
ora speriamo solo che il nuovo responsabile sappia dare quella spinta che Ducati merita e pretende.....
in bocca al lupo HERR Gobmeier!!
Nel senso che si faceva solo ed esclusivamente ci? che voleva e diceva Lui ... gli altri alla gogna :gaen:
Nel suo caso DG di Ducati Corse non significava Direttore Generale, ma DITTATORE Generale
Ekkekkaxxo, se pensi di esserne in grado fai anche bene, ma ? giusto prendersi pure le Responsabilit? ...
Altro che Capro Espiatorio !!! E' Il Vero Responsabile
Ora bisogna vedere se da un Hitler Italiano si passa ad un Mussolini Tedesco
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostBeh, qualcuno lo soprannominava Hitler
Nel senso che si faceva solo ed esclusivamente ci? che voleva e diceva Lui ... gli altri alla gogna :gaen:
Nel suo caso DG di Ducati Corse non significava Direttore Generale, ma DITTATORE Generale
Ekkekkaxxo, se pensi di esserne in grado fai anche bene, ma ? giusto prendersi pure le Responsabilit? ...
Altro che Capro Espiatorio !!! E' Il Vero Responsabile
Ora bisogna vedere se da un Hitler Italiano si passa ad un Mussolini Tedesco
Se tu fossi una bella f.iga ti meriteresti pure due botte
Comment
-
Vi siete gia scordati che nel 2007 quella moto ha vinto un mondiale e nel 2008 ? arrivata seconda, come vi siete dimenticati anche che alcuni tempi fatti in quegli anni sono stati battuti questa stagione, quindi vuol dire che quella soluzione non era poi cosi male.
Comment
-
Originally posted by Gildone View PostVi siete gia scordati che nel 2007 quella moto ha vinto un mondiale e nel 2008 ? arrivata seconda, come vi siete dimenticati anche che alcuni tempi fatti in quegli anni sono stati battuti questa stagione, quindi vuol dire che quella soluzione non era poi cosi male.
se aumenti i vincoli si restringe la rosa di soluzioni efficaci
Comment
-
Originally posted by key87 View PostOttima Molla, concordo totalmente.
Se tu fossi una bella f.iga ti meriteresti pure due botte
Originally posted by Gildone View PostVi siete gia scordati che nel 2007 quella moto ha vinto un mondiale e nel 2008 ? arrivata seconda, come vi siete dimenticati anche che alcuni tempi fatti in quegli anni sono stati battuti questa stagione, quindi vuol dire che quella soluzione non era poi cosi male.
NOTA: nel 2008 arriv? secondo con 93 punti di distacco !!! 2009 Quarto con 86 !!! 2010 Quarto con 158 !!! 2011 Primo con HONDA
PS: rimango in attesa di sapere se da Manuale Tecnico Ducati (o di Moda)
+Avancorsa = +Assorbimento ... non vi mangio se rispondeteLast edited by Mr.Molla; 21-11-12, 17:28.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCon gli Amici ci si ragiona, alle Fiche si dan due botte ... lasciamo le cose distinte che ? meglio
Magari da uno che si chiama Stoner, come quello che aveva fatto quei Record
NOTA: nel 2008 arriv? secondo con 93 punti di distacco !!! 2009 Quarto con 86 !!! 2010 Quarto con 158 !!! 2011 Primo con HONDA
PS: rimango in attesa di sapere se da Manuale Tecnico Ducati (o di Moda)
+Avancorsa = +Assorbimento ... non vi mangio se rispondete
Per me son stati castrati dal monogomma e le altre menate regolamentari che hanno solo fatto lievitare i costi.
Comunque non penso prorio che in Ducati non siano in grado di risolvere problemi di quote ciclistiche altrimenti avrebbero gia chiuso da un bel pezzo, per non dire che non avrebbero nemmeno iniziato.
Comment
-
:3:Originally posted by ace View Postriassumendo....
ducati ha mandato preziosi a progettare moto di serie, cos? pu? fare danni anche li.... peggio dell'epoca di terblanche..
e a dirigere il reparto corse hanno messo uno che quando un ex direttore corse ducati gli ha detto cosa doveva fare in bmw l'ha fatto cacciare via, salvo poi perdere per altri due anni fino a quando un gruppo di italiani ex yamaha gli ha messo le cose a posto, tra parentesi facendogli fare la figura del pirla e forse dall'interno di bmw gli hanno fatto capire che era meglio se si trovava un altro impiego....
a posto siamo...
quindi non so fino a che punto pu? essere in grado di gestire una cosa ancora pi? grande della sbk ....
in ogni caso Preziosi non ha mai avuto senso in quel ruolo e dovevano accorgersene prima...
peccato un siluramento cos? netto come ingegniere motoristico non credo abbia fallito magari se avessero messo un'altro alla direzione tecnica a indirizzare lo sviluppo sarebbe ancora l? e la moto era vincente ...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostBeh, io ricordo che dopo il passaggio di rossi alla Yamaha e il relativo titolo contro Max e la RCV sono saltati sia Max che il direttore corse HRC...
Ripeto, x quanto possa essere brutto, e' normale che saltino le teste...
Comment
X
Comment